Per leggere gli ebook con Adobe DRM

Gli ebook con Adobe DRM possono essere letti su una serie di dispositivi di lettura, fissi e mobili, che supportano questo DRM.
Per leggere un ebook con DRM Adobe è prima di tutto necessario creare un profilo personale, il cosiddetto ID Adobe.
È possibile creare gratuitamente il proprio ID Adobe andando sulla pagina Crea un ID Adobe, inserire i dati richiesti, fare click su Crea e confermare la propria registrazione sul link che verrà inviato via mail da Adobe.
Una volta creato l’ID Adobe si potranno leggere gli ebook con DRM Adobe associando il proprio ID Adobe al proprio dispositivo di lettura.
Per leggere gli ebook su PC e Mac è necessario scaricare la versione del software di lettura Adobe Digital Edition 2.0, che include il supporto per l’accessibilità.
Scarica Adobe Digital Edition dal sito Adobe
Per avere informazioni dettagliate sui device, software e le app di lettura che supportano la lettura di ebook protetti da DRM Adobe è possibile consultare la Guida ai dispositivi, software e app di lettura.
Per leggere un ebook con DRM Adobe su iPad e iPhone LIA sta inoltre sviluppando una applicazione in collaborazione con la software house 3wlab.
Questa applicazione, accessibile e interoperabile con i principali software assistivi utilizzati dalle persone non vedenti e ipovedenti, sarà in grado di esprimere le caratteristiche di accessibilità che vengono descritte nella Scheda Libro di ciascun ebook accessibile, facendo click sul bollino LIA.